CORSI SECONDO ANNO

Comunicazione e colloquio naturopatico

Docente: Alessia Daturi

Il corso intende fornire le principali basi della comunicazione per poi procedere con le tecniche e gli strumenti da usare nel primo colloquio naturopatico, sulla base dei bisogni della persona, delle sue resistenze e delle risonanze.

Si imparerà l’arte della riformulazione, della ristrutturazione e l’impostazione delle domande strategiche.

Lo studente, alla fine dell’insegnamento svolto durante la lezione di Comunicazione e colloquio naturopatico, sarà in grado di:

• Conoscere e applicare le principali teorie e tecniche inerenti la comunicazione nel colloquio naturopatico.

Uno spazio pratico sarà dedicato alla raccolta dell’anamnesi e all’impostazione del colloquio per i fiori di Bach.

L’impianto teorico del corso è basato su alcuni assunti della PNL e della Terapia breve strategica di Watzlawick e Nardone.

Il corso è tenuto da Alessia Daturi, naturopata e docente presso la Scuola SIMO.

Scuola SIMO è chiusa dal 23 dicembre al 7 gennaio compresi, riprenderemo la normale attività da lunedì 8 gennaio 2024. BUONE FESTE!! ☃️