METODO SIMO®

TEORIA
PRATICA

Catia Trevisani - Scuola di Naturopatia SIMO

“Sono medico e naturopata, esperta in reflessologia plantare, agopuntura, cromopuntura, aromaterapia, aromaterapia applicata, psicoaromaterapia e aromaterapia vibrazionale, fitoterapia, micoterapia e nutrizione; ho 33 anni di esperienza su malattie croniche e degenerative.

Ho collaborato con gli Istituti Doman di Philadelphia (USA) per la cura dei bambini cerebrolesi.
Adoro insegnare e diffondere la cultura dell’Olismo, tengo seminari di crescita personale: “Scegli di splendere”. Ho scritto più di 25 libri.”

dr. Catia Trevisani, medico naturopata
direttrice della Scuola SIMO

Scuola SIMO nasce
dall’esperienza diretta
di vita e di pratica clinica
di Catia Trevisani

Tutto nasce dalla conoscenza, dallo studio continuo, da passione e curiosità, mettendo in pratica valutando quel che funziona veramente, con l’esperienza diretta e con i risultati ottenuti.

Scuola SIMO nasce dall’Amore,
dal desiderio ardente
di stare bene e far star bene, naturalmente

Tutto prende forma da una piccola associazione, che poi diventa una “scuoletta”, dall’esigenza di pazienti e amici affezionati che si sono affidati alle cure naturopatiche e che, entusiasti, chiedono di imparare i fondamenti della Naturopatia e di capire per condividere le proprie esperienze di vita.

1500 mq

di campus a Milano

studenti iscritti

studenti attivi nel 2023

Scuola SIMO è più
di una scuola,
da sempre

L’intero quadriennio è strutturato in modo tale da fornire solide basi teoriche su tutti gli insegnamenti del percorso, affiancati da workshop esperienziali (nel percorso in aula immersivo), materie pratiche, e tirocini sia in aula sia online.

Il Metodo SIMO corona la preparazione naturopatica al quarto anno: ciliegina sulla torta di una metodologia d’insegnamento teorico-pratico che sa condensare e integrare le diverse discipline e le relative specializzazioni per una formazione unica.

Riconosciuta come Scuola
di Eccellenza nr. 1 in Italia,
Scuola SIMO ti forma
per il mondo del lavoro,
dal primo anno

47.000 ESAMI FATTI NEGLI ULTIMI 5 ANNI

+400 ORE DI TIROCINIO E PRATICA

ATTESTATI DI FREQUENZA

SCEGLI L’ECCELLENZA
PER LA TUA FORMAZIONE

Scuola SIMO è Scuola Italiana di Medicina Olistica.
Il percorso formativo prevede un piano quadriennale di 1600 ore,
come da standard europeo, e 3 diverse modalità di frequenza.

DICONO DI NOI

Ascolta le testimonianze dei nostri studenti