CENTRO NATUROPATICO SIMO (CNS)

Dalla grande esperienza della Scuola SIMO nasce il CNS, Centro Naturopatico SIMO, uno spazio dedicato alla prevenzione e alla “cura della persona” in chiave olistica, dove è possibile prendere appuntamenti con lo staff del Centro composto dai migliori Naturopati formati dalla nostra Scuola.
Direttrice del centro è la dr. Catia Trevisani, medico naturopata.
Lo staff e la direttrice discutono dei casi più complessi per un lavoro in team.

“La malattia non riguarda solo il corpo ma anche la mente e l’anima, il corpo è solo il luogo dove essa si manifesta”

Secondo la visione naturopatica, la maggior parte delle malattie può essere prevenuta; e quando invece i disagi si manifestano, tiene conto della presenza, nel corpo, di una forza vitale dotata di intelligenza che, a fronte di una data situazione, tende a reagire sempre al meglio, nell’interesse del soggetto: a essa è dovuto il nostro benessere.

Compito della Naturopatia è attivare questa forza di “guarigione”, la vis medicatrix naturae, in modo che sia più efficace possibile. Se nell’organismo c’è un ambiente equilibrato, un terreno sano, tale forza si manifesta pienamente.

Accade però che, a causa di un’alimentazione poco sana, dell’inquinamento atmosferico e ambientale, di disagi psico-cognitivi ed emozionali, non sia sempre facile mantenere quell’ambiente in equilibrio e il più delle volte ignoriamo che il nostro corpo è un meccanismo perfetto e lo priviamo della sua naturale capacità di espressione e armonia.

Cosa troverai
nel nostro
Centro Naturopatico
SIMO (CNS)

Uno spazio dedicato alla prevenzione e alla “cura della persona” in chiave olistica.
Naturopati Professionisti Diplomati SIMO che ricevono formazione continua e confronto diretto con la dr. Catia Trevisani al fine di offrire:

Metodo simo Icona - Scuola di Naturopatia SIMO

Consulti di Naturopatia secondo il Metodo SIMO, che consente l’individuazione di programmi di benessere personalizzati adatti ai diversi biotipi e alle differenti tipologie psicologiche.
Il Metodo SIMO è un’esclusiva metodologia di lavoro messo a punto dalla direttrice dr. Catia Trevisani grazie alla sua trentennale esperienza in ambito clinico.

Consulti Icona - Scuola di Naturopatia SIMO

Consulti di nutrizione, iridologia, floriterapia e terapie vibrazionali, fitoterapia, aromaterapia e trattamenti di riequilibrio energetico.

Test intolleranze Icona - Scuola di Naturopatia SIMO

Test e trattamenti per le infiammazioni da cibo.

Consigli cinese Icona - Scuola di Naturopatia SIMO

Consigli alimentari e nutrizionali secondo la valutazione energetica della medicina cinese.

Test olfattivi Icona - Scuola di Naturopatia SIMO

Test olfattivi e aromaterapia, con l’individuazione di oli essenziali specifici per la persona.

Penna cromo Icona - Scuola di Naturopatia SIMO

Cromopuntura secondo il Metodo SIMO, una innovativa tecnica che prevede l’utilizzo di fasci di luce colorata sui punti di agopuntura.

Refle Icona - Scuola di Naturopatia SIMO

Trattamenti di reflessologia plantare attraverso specifiche tecniche di massaggio sui punti indiretti della pianta del piede (punti riflessi).

Moxa Icona - Scuola di Naturopatia SIMO

Trattamenti di tuina, moxa e coppettazione.

Costellazioni Icona - Scuola di Naturopatia SIMO

Costellazioni familiari, individuali e di gruppo.

Psico Icona - Scuola di Naturopatia SIMO

Psicoterapia e tecniche psicoenergetiche.

FISSA SUBITO IL TUO
APPUNTAMENTO!

Il tuo benessere ti aspetta... e anche noi!

Scuola SIMO è chiusa dal 23 dicembre al 7 gennaio compresi, riprenderemo la normale attività da lunedì 8 gennaio 2024. BUONE FESTE!! ☃️