RICONOSCIMENTI
E CERTIFICAZIONI

La Scuola SIMO è una società: SI.RI.E. SRL (SIstemi di RIcerca Evolutiva) da sempre impegnata nelle politiche legate al riconoscimento della figura del Naturopata. La Scuola SIMO ha infatti partecipato attivamente alla definizione della figura professionale del Naturopata in Italia così come oggi lo conosciamo, impegnandosi costantemente nella diffusione della conoscenza in ambito Olistico attraverso conferenze, libri ed interviste su network nazionali.

PIANO DIDATTICO IN LINEA
CON LE DIRETTIVE
DELL'ORGANIZZAZIONE
MONDIALE DELLA SANITÀ

La Scuola ha incrementato queste linee costituendo un metodo di lavoro: il metodo SIMO che permette di lavorare sul campo con competenza e tranquillità. Scarica qui le linee guida OMS.

COLLABORAZIONI

Collaboriamo con l’Associazione UPOIN (Unione Professionisti Olistici e Naturopati) che si preoccupa della tutela del consumatore e dell’aggiornamento dei professionisti secondo la legge 4/2013 sulle figure professionali non ordinistiche.

Upoin Logo - Scuola di Naturopatia SIMO

UNI
11491

Offriamo una formazione in Naturopatia in linea con la Normativa tecnica UNI 11491, redatta a seguito della Legge 4/2013 sulle figure professionali non ordinistiche.

ISO
9001

Disponiamo da svariati anni della certificazione ISO 9001 per il settore 37 Istruzione.

REGIONE
LOMBARDIA

Siamo un ente di Formazione riconosciuto dalla Regione Lombardia con accreditamento n° 357; fin dalla sua costituzione (3/2005) siamo iscritti all’albo degli enti di formazione categoria A nei registri delle DBN – Discipline Bionaturali della Regione Lombardia.

Il percorso formativo prevede un piano quadriennale di 1600 ore, come da standard europeo, e 3 diverse modalità di frequenza.