CORSI SECONDO ANNO

Spagyria

Docente: Carlo Conti

La Spagyria ha, come sua finalità, l’applicazione dei principi del più vasto ambito dell’Alchimia per la salvaguardia ed il mantenimento dell’equilibrio psicofisico dell’individuo.

Di tradizione antichissima, rappresenta l’originale visione olistica ed energetica della nostra medicina tradizionale mediterranea in base alla quale venivano, e vengano tutt’ora praticate, tanto la realizzazione di rimedi dalle particolari virtù terapeutiche che specifiche metodiche di valutazione e di intervento per sostenere il processo di guarigione, e quindi di crescita, della persona sofferente.

Lo studente, alla fine dell’insegnamento svolto durante le lezioni di Spagyria, sarà in grado di:

• Utilizzare la conoscenza analogica per comprendere le relazioni esistenti tra gli aspetti costitutivi dell’Uomo, della Natura e del Cielo.
  • Applicare le conoscenze acquisite sulle Forze Archetipali e sulla loro disposizione per valutare lo stato che caratterizza il particolare momento vissuto dalla persona, sia a livello fisico che per quanto attiene alle sue dinamiche interiori.
  • Individuare le carenze che determinano l’esistenza di disarmonie e squilibri o che comunque limitano le potenzialità della persona.
  • Comprendere le capacità terapeutiche dei rimedi spagyrici ed il loro corretto utilizzo.
  • Definire l’intervento terapeutico necessario a sostenere il processo di guarigione secondo i criteri e le modalità della Medicina Spagyrica.

Il corso è tenuto da Carlo Conti, naturopata, ricercatore ed operatore spagyrico, docente presso la Scuola SIMO.

TIROCINIO

• casi pratici in aula
  • casi pratici online

🏖 Scuola SIMO chiude dal 3 agosto al 3 settembre compresi. Durante questo periodo le iscrizioni sono chiuse.🏖
Ti aspettiamo più attivi di prima dal 4 settembre.