CALENDARIO
Consulta la programmazione dei prossimi corsi in partenza!
DICEMBRE 2023 - GENNAIO 2024

Comunicazione e colloquio naturopatico
13-14 GENNAIO
Il corso intende fornire le principali basi della comunicazione per poi procedere con le tecniche e gli strumenti da usare nel primo colloquio naturopatico, sulla base dei bisogni della persona, delle sue resistenze e delle risonanze.
Si imparerà l’arte della riformulazione, della ristrutturazione e l’impostazione delle domande strategiche.

Fiori di Bach e nozioni
di acque vibrazionali
13-14 E 27-28 GENNAIO
Attraverso lo studio dei Fiori di Bach è possibile imparare a riconoscere i diversi tipi psicologici e intervenire per una loro armonizzazione.
Fiori di Bach e Acque vibrazionali sono inoltre molto efficaci nel riequilibrio emozionale, mentale e fisico della persona.

Spec. in Spagyria
20-21 GENNAIO
Le tematiche affrontate nel corso della Specializzazione di Spagyria promettono di offrire allo studente un approccio completo alla scienza Spagyrica. Verrano affrontate varie casistiche e le relazioni uomo-astri con lo studio dei rimedi spagyrici.

Medicina Tradizionale Cinese 2 – Diagnosi energetica
27-28 GENNAIO
La finalità del corso è approfondire la Medicina Tradizionale Cinese in modo da poter effettuare la diagnosi energetica.

Carattere animale, sue implicazioni e floriterapia
2-3 DICEMBRE
Corso aggiuntivo dedicato alla floriterapia in aiuto degli animali, approfondendo le particolarità del loro carattere.

Naturopatia applicata – Metodo SIMO®
2-3 DICEMBRE E 20-21 GENNAIO
Finalità del corso è integrare le diverse discipline della Naturopatia in modo da conferire allo studente l’abilità necessaria per svolgere la professione con sicurezza.

Spec. in Aromaterapia Applicata
2-3 DICEMBRE
Il corso di Specializzazione in Aromaterapia Applicata mira a formare professionisti che siano in grado di utilizzare oli essenziali singoli o in miscela per la prevenzione e il trattamento di patologie prettamente organiche e fisiche, e prevede anche un approfondimento della chimica degli oli essenziali al fine di conoscere meglio le opportunità di utilizzo e le controindicazioni dei rimedi.

NAC 2023-2025
15-16-17-18 DICEMBRE
Dalla mente creatrice della dr. Catia Trevisani un nuovo percorso didattico ed esperienziale in Naturopatia.
Un triennio unico nel suo genere nato da 33 anni di esperienza clinica e di insegnamento.
— CORSO SOLD OUT —

Idrotermo
fangoterapia
15-16 DICEMBRE
L’Idrotermofangoterapia studia l’applicazione di acqua, sole, terra e aria per raggiungere uno stato ottimale di benessere.
L’idroterapia è, infatti, un’antica arte di cura che si avvale delle proprietà dell’argilla e dell’acqua, nonché delle proprietà termiche di quest’ultima in grado di indurre una reazione nell’organismo per ristabilire uno stato di corretta energia e salute.

Fitocomplementi
16-17 DICEMBRE, 13-14 E 27-28 GENNAIO
ll corso di Fitocomplementi studia l’utilizzo delle piante officinali per mantenere o recuperare il benessere.
In Naturopatia si utilizza la pianta medicinale come complemento nel programma di benessere, cioè come coadiuvante nel drenaggio, nel riequilibrio e nel mantenimento delle funzioni organiche.
ALCUNI CORSI SONO DISPONIBILI PER ACQUISTO SINGOLO