CORSI DI SPECIALIZZAZIONE

Spec. in Psicoaromaterapia

Docente: Alessia Daturi

Gli oli essenziali sono un dono meraviglioso che la Natura ci ha fatto.

La Scuola SIMO propone un intero percorso di Specializzazione dedicato all’Aromaterapia, trattata sotto ogni singolo aspetto.
L’Aromaterapia approfondisce l’impiego degli oli essenziali in ambito naturopatico per un sostegno del terreno costituzionale, prevenzione, depurazione, drenaggio, riequilibrio e trattamento dei principali squilibri psicofisici. È olistica e naturopatica in quanto, letta e compresa in tutti i suoi livelli e possibilità, svolge un’azione globale ed è una delle discipline fondamentali della naturopatia.

Le branche della Specializzazione sono tre e si alternano di anno in anno.

OBIETTIVI

La Psicoaromaterapia si occupa dello studio dell’interazione tra le essenze aromatiche e il sistema nervoso e della ricaduta sulle nostre emozioni.
Attraverso questo tipo di Aromaterapia si lavora sulle emozioni, ansia, attacchi di panico, fobie, credenze limitanti, disturbi del sonno e dell’alimentazione, turbe emozionali di qualunque tipo, performance mentale, memoria intesa come funzione del cervello, neurotrasmettitori.

Lo studente, alla fine dell’insegnamento svolto durante la Specializzazione in Psicoaromaterapia, sarà in grado di:

• Conoscere come funziona il sistema nervoso e i principali neurotrasmettitori.
  • Conoscere le emozioni primarie e secondarie.
  • Applicare gli oli essenziali ai principali disturbi emotivi quali turbe del sonno, ansia, fobie e attacchi di panico, credenze limitanti e disturbi dell’alimentazione.

Il corso è tenuto da Alessia Daturi, naturopata e docente di Aromaterapia presso la Scuola SIMO, e diretto dalla dr. Catia Trevisani, medico naturopata con esperienza trentennale nell’ambito della Naturopatia e dell’Aromaterapia.

• dispensa a cura del docente
  • linee guida
  • audio .mp3
  • video streaming

• di default

STAGE

• full Immersion di 4 giornate di pratica (facoltativo)

SCONTO STUDENTI SECONDA SPECIALIZZAZIONE

SONO RICHIESTI CORSI PROPEDEUTICI O VALUTAZIONI DI IDONEITÀ

🏖 Scuola SIMO chiude dal 3 agosto al 3 settembre compresi. Durante questo periodo le iscrizioni sono chiuse.🏖
Ti aspettiamo più attivi di prima dal 4 settembre.