CORSI PRIMO ANNO

Tecniche psicoenergetiche

Docente: Chiara Locatelli

Il corso in Tecniche Psicoenergetiche esplora i concetti base di energia in ambito psicologico e emotivo. Il principio alla base è che tutto è energia, noi siamo energia e i nostri pensieri, ricordi e emozioni sono strutture energetiche. Nel processo di riequilibrio e di rilascio è fondamentale usare strumenti e tecniche che permettono di rilasciare l’energia bloccata e ripristinare uno stato di flusso.
Durante il corso verranno esposti i concetti chiave per comprendere cosa accade dentro di noi che ci impedisce di vivere una vita felice in contatto con la parte più autentica di noi, e verranno insegnate le basi di alcune tecniche di auto aiuto per sciogliere blocchi e superare momenti di difficoltà e di disagio.

Obiettivi

Lo studente, alla fine dell’insegnamento svolto durante le lezioni di Tecniche Psicoenergetiche, sarà in grado di:

• Avrà acquisito consapevolezza del funzionamento della mente e delle emozioni e di cosa accade quando si vive una situazione traumatica.
  • Avrà approfondito i concetti di pensiero, credenze limitanti e autosabotaggi inconsci.
  • Sarà in grado di prendere contatto con i propri pensieri e stati d’animo e imparerà le basi di alcune tecniche di auto-aiuto da poter utilizzare, in autonomia, al bisogno.

Il corso è tenuto da Chiara Locatelli, psicologa e docente presso la Scuola SIMO.

MATERIALE DIDATTICO

• dispensa a cura del docente
  • linee guida
  • audio .mp3