CORSI DI SPECIALIZZAZIONE

Spec. in Aromaterapia Applicata

Gli oli essenziali sono un dono meraviglioso che la Natura ci ha fatto.

La Scuola SIMO propone un intero percorso di Specializzazione dedicato all’Aromaterapia, trattata sotto ogni singolo aspetto.
L’Aromaterapia approfondisce l’impiego degli oli essenziali in ambito naturopatico per un sostegno del terreno costituzionale, prevenzione, depurazione, drenaggio, riequilibrio e trattamento dei principali squilibri psicofisici. È olistica e naturopatica in quanto, letta e compresa in tutti i suoi livelli e possibilità, svolge un’azione globale ed è una delle discipline fondamentali della naturopatia.

Le branche della Specializzazione sono tre e si alternano di anno in anno.

Il corso di Specializzazione in Aromaterapia Applicata si occupa dello studio degli oli essenziali per prevenire e curare le patologie e riportare benessere nel corpo. Si affrontano le disarmonie fisiche partendo da una visione olistica che coniughi gli oli essenziali alla persona e non solo alla sua patologia.

Lo studente, alla fine dell’insegnamento svolto durante la Specializzazione in Aromaterapia Applicata, sarà in grado di:

• Conoscere la chimica degli oli essenziali.
  • Conoscere le cause dell’infiammazione, dello stress ossidativo e dell’intossicazione da metalli pesanti.
  • Conoscere le principali patologie rilette da un punto di vista olistico.
  • Conoscere i principali oli essenziali e la loro ricaduta sugli apparati fisici.
  • Saper formulare delle miscele di oli essenziali per il riequilibrio di una disarmonia fisica.

Il corso sarà tenuto dalla dr. Catia Trevisani, medico naturopata con esperienza trentennale nell’ambito della Naturopatia e dell’Aromaterapia, e Alessia Daturi, docente di Aromaterapia presso la Scuola SIMO.

• dispensa a cura del docente
  • linee guida
  • audio .mp3