CORSI SECONDO ANNO

Patologia naturopatica ed esami di laboratorio

Docente: Catia Trevisani

Il Corso di Patologia ed Esami di Laboratorio introduce alla complessità dei fenomeni patologici e pone l’accento su come lo stato di malattia consegua all’interazione delle cause con i meccanismi di regolazione dell’organismo e su come l’innesco dei circuiti omeostatici di regolazione possa diventare parte integrante del quadro di malattia. Lo studio dei meccanismi fisiopatologici viene quindi applicato a casi paradigmatici offerti dalla casistica clinica.

Lo studente, alla fine dell’insegnamento svolto durante le lezioni del corso di Patologia ed Esami di laboratorio, sarà in grado di:

• Descrivere i processi biologici e patologici elementari nell’ambito dell’analisi dei processi patologici organici integrati.
  • Descrivere le basi strutturali cellulari e tessutali dei processi patologici elementari.
  • Riconoscere le alterazioni generali dei sistemi e degli apparati.
  • Distinguere tra segni di patologia e sintomatologia.

Il corso è tenuto dalla dr. Catia Trevisani, medico naturopata, fondatrice e direttrice della Scuola SIMO.

RISERVATO AGLI STUDENTI ISCRITTI ALLA SCUOLA SIMO