CORSI SECONDO ANNO

Kinesiologia applicata

Docente: Alessia Daturi

Scopo della Kinesiologia applicata è quello di valutare il corretto funzionamento dell’organismo.

L’idea base è che, essendo l’essere umano un sistema integrato e inscindibile, qualsiasi input (sia esso di tipo biochimico, fisico o psichico-emozionale) determina una modificazione del tono muscolare dell’organismo, una variazione della postura, e, in definitiva, alterazioni sulle componenti organiche ed emozionali.

Lo studente, alla fine dell’insegnamento svolto durante la lezione di Kinesiologia e infiammazioni alimentari, sarà in grado di:

• Eseguire una valutazione Kinesiologica delle infiammazioni alimentari.
  • Consigliare come sostituire gli alimenti che risultano infiammanti per l’organismo.
  • Riportare la persona a uno stato di equilibrio senza più infiammazioni alimentari.

Il corso è tenuto da Alessia Daturi, naturopata e docente presso la Scuola SIMO.

• dispensa a cura del docente
  • linee guida
  • audio .mp3