STEFANO TERZONI

STEFANO
TERZONI

Docente universitario

Infermiere, PhD, docente universitario presso il corso di laurea in Infermieristica Università degli Studi di Milano

Infermiere dal 2002, ha conseguito la laurea magistrale e il dottorato di ricerca in Scienze Infermieristiche all’Università Statale di Milano; nello stesso Ateneo ha conseguito il master in cure palliative. È tutor e professore a contratto del corso di laurea in Infermieristica, del corso di laurea in Fisioterapia e cultore della materia presso il corso di laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche dell’università degli Studi di Milano; è direttore dello Special Interest Group on Continence Care della European Association of Urology Nurses, società scientifica di cui è stato presidente e direttore del comitato scientifico. È autore di 69 pubblicazioni indicizzate su banche dati internazionali, due libri ed ha all’attivo numerosi corsi e congressi come relatore/docente in Europa, Stati Uniti, Brasile, Emirati Arabi. I suoi filoni di ricerca principali sono la riabilitazione del pavimento pelvico, le cure palliative, la formazione infermieristica.

MATERIE E CORSI TENUTI DAL DOCENTE

SCEGLI L’ECCELLENZA
PER LA TUA FORMAZIONE

Scuola SIMO è Scuola Italiana di Medicina Olistica.
Il percorso formativo prevede un piano quadriennale di 1600 ore,
come da standard europeo, e 3 diverse modalità di frequenza.

Scuola SIMO è chiusa dal 23 dicembre al 7 gennaio compresi, riprenderemo la normale attività da lunedì 8 gennaio 2024. BUONE FESTE!! ☃️