CORSI PRIMO ANNO

Idrotermo
fangoterapia

Docente: Alessia Daturi

L’Idrotermofangoterapia studia l’applicazione di acqua, sole, terra e aria per raggiungere uno stato ottimale di benessere.

L’idroterapia è, infatti, un’antica arte di cura che si avvale delle proprietà dell’argilla e dell’acqua, nonché delle proprietà termiche di quest’ultima in grado di indurre una reazione nell’organismo per ristabilire uno stato di corretta energia e salute.

OBIETTIVI

Lo studente, alla fine dell’insegnamento svolto durante le lezioni di Idrotermofangoterapia, sarà in grado di:

• Conoscere la storia della materia, i principi dell’Idrotermofangoterapia, le caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua, la dottrina dell’equilibrio termico, le funzioni della pelle.
  • Comprendere le metodiche dell’Idrotermofangoterapia e saper distinguere iperemia attiva e passiva e la necessità di usare applicazioni fredde piuttosto che calde.
  • Applicare le varie tecniche dell’Idrotermofangoterapia nel Programma Benessere.

Il corso è tenuto da Alessia Daturi, naturopata e docente presso la Scuola SIMO.