DEBORAH PAVANELLO

DEBORAH
PAVANELLO

Naturopata

Laureata in Lingue presso l’Università Statale di Torino, Deborah Pavanello si è diplomata in Naturopatia e ha conseguito il Master di primo livello presso l’Université Européenne Jean Monnet di Bruxelles e il master di primo livello in Alimentazione e dietetica vegetariana presso l’Università politecnica delle Marche.
Iscritta al Registro europeo dei Naturopati, vive e lavora a Milano dal 2004. Collabora con la Scuola SIMO (Scuola Italiana di Medicina Olistica) in qualità di docente di fito-oligoterapia. Autrice di libri e articoli sulla Naturopatia, l’alimentazione naturale e le vie tradizionali di conoscenza, ha pubblicato Cibo per l’Anima (Edizioni Mediterranee), La Depurazione (Edizioni Xenia), Le Intolleranze alimentari (Edizioni Xenia), Le associazioni alimentari (Edizioni Xenia), Piante officinali e Naturopatia (Edizioni Enea), Linfa e Prana, Manuale di Fitocomplementi (Edizioni Enea).

MATERIE E CORSI TENUTI DAL DOCENTE

SCEGLI L’ECCELLENZA
PER LA TUA FORMAZIONE

Scuola SIMO è Scuola Italiana di Medicina Olistica.
Il percorso formativo prevede un piano quadriennale di 1600 ore,
come da standard europeo, e 3 diverse modalità di frequenza.