NOI SIAMO SIMO

SIMO è Scuola Italiana di Medicina Olistica.

Siamo orientati alla Ricerca Evolutiva: ci confrontiamo spesso sugli obiettivi da raggiungere ed una volta raggiunti li lasciamo alle spalle cercando nuove sfide.

Siamo abituati a prendere decisioni sempre in Cerchio, quel luogo d’incontro dove la decisione finale nasce dal contributo di ogni singolo e dove il risultato è spesso inaspettato.

Vieni a conoscerci!

Catia Trevisani - Scuola di Naturopatia SIMO

CATIA
TREVISANI

Direttrice Scuola SIMO
Medico naturopata

“Vicino a chi è saldo nella non violenza cessa ogni conflittualità”

Patanjali (Yoga Sutra)

Laureata con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1988.

Ho più di 30 anni di esperienza nel campo della Naturopatia e sono anche mamma di quattro figli. Creatività, ricerca, studio, verifica, innovazione continua sono il mio quotidiano, il mio segreto: faccio ogni giorno quello che amo.

Ho conseguito il Master in Fitoterapia presso l’Università di Siena, il Diploma di Agopuntura presso la Scuola Matteo Ricci di Bologna, il Master in Psicologia Olistica a Bologna, la Formazione in PNL con Antony Robbins negli USA, aggiornamenti continui in Medicina Cinese Classica.
Per tre anni sono stata Responsabile del Programma Nutrizionale e del Programma Naturopatico per gli Istituti Doman di Filadelfia (USA) per il recupero dei bambini cerebrolesi.

Ho scritto 24 libri e numerosi articoli sulla Nutrizione e la Medicina Naturale. Sono Giornalista Scientifico iscritta all’Ordine giornalisti della Toscana.

ESPERIENZA, EMPATIA
ED EXPERTISE

Guido Branchetti - Scuola di Naturopatia SIMO

GUIDO
BRANCHETTI

Direzione strategica

“Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è arreso.”

Nelson Mandela

Provengo da una formazione tecnico-commerciale acquisita presso la divisione circuiti integrati della Siemens SPA Direzione Milano.

Ho conseguito la Formazione in PNL con Antony Robbins negli USA nel 1998.

Ho iniziato a interessarmi allo Yoga nel 1988 e alla Naturopatia qualche anno dopo. Amo la fotografia e la chitarra.

Realizzo i sogni. Catia, mia moglie, dice che sono la sua “bacchetta magica”.

IL CAMPUS

Dalla grande esperienza della Scuola SIMO nasce il CNS, Centro Naturopatico SIMO, uno spazio dedicato alla prevenzione e alla “cura della persona” in chiave olistica, dove è possibile prendere appuntamenti con lo staff del Centro composto dai migliori Naturopati formati dalla nostra Scuola.
Direttrice del centro è la dr. Catia Trevisani, medico naturopata.
Lo staff e la direttrice discutono dei casi più complessi per un lavoro in team. Vai alla pagina

Edizioni Enea è una casa editrice specializzata in medicina naturale e non solo. Pubblica libri destinati a naturopati e operatori della salute, ma anche a semplici appassionati e curiosi. Si occupa di scienza ma anche di spiritualità, integrando i più grandi insegnamenti di Oriente e Occidente.
Con Scuola SIMO forma i migliori Naturopati in Italia. Vai al sito

Nel 2000, all’interno della Scuola SIMO, nasce ilPuntoBio: il riferimento per studenti, naturopati e amanti del benessere, dove trovare un’ampia scelta di medicine naturali, oli essenziali e vegetali, integratori alimentari, fitocomplementi, fiori di Bach, libri, alimenti biologici e prodotti naturali per la cura del corpo. Vai al sito

Da oltre 20 anni Scuola SIMO collabora con l’Associazione UPOIN – Unione Professionisti Olistici Italiani e Naturopati – che si dedica alla promozione e alla realizzazione di ogni attività dedita al miglioramento della salute e della condizione umana della persona, all’associazionismo dei Professionisti e alla rappresentanza e difesa degli interessi dei Naturopati e degli Operatori delle discipline Olistiche. Vai alla pagina

Ristorante
Bio-Vegan

in arrivo

Scegli di splendere è il percorso di autoguarigione ideato e tenuto da Catia Trevisani, medico e naturopata. È un viaggio meraviglioso in ascolto della nostra voce profonda, la voce dell’anima che ci parla dei nostri bisogni e desideri, del nostro compito di vita, dello scopo della nostra esistenza. Vai al sito

VISITA LA NOSTRA SCUOLA
O PRENOTA UN COLLOQUIO

1. Seleziona il motivo per cui vuoi contattarci o venire a scuola
  2. Scegli la data e l’ora tra quelle disponibili
  3. Inserisci i tuoi dati
  4. Controlla la tua email e tutti i dettagli
  5. Invia la richiesta di prenotazione.

Vuoi prenotare un colloquio
o visitare la scuola?

Compila il modulo:
ti risponderemo il prima possibile!

Fammi capire che non sei un robot!

Sei già studente SIMO?

Scuola SIMO è chiusa dal 23 dicembre al 7 gennaio compresi, riprenderemo la normale attività da lunedì 8 gennaio 2024. BUONE FESTE!! ☃️