Tecniche di Psicologia Energetica

Il corso in tecniche di Psicologia Energetica esplora i concetti base di energia in ambito psicologico e emotivo. Il principio alla base è che tutto è energia, noi siamo energia e i nostri pensieri, ricordi e emozioni sono strutture energetiche. Nel processo di riequilibrio e di rilascio è fondamentale usare strumenti e tecniche che permettono di rilasciare l’energia bloccata e ripristinare uno stato di flusso.
Durante il corso verranno esposti i concetti chiave per comprendere cosa accade dentro di noi che ci impedisce di vivere una vita felice in contatto con la parte più autentica di noi, e verranno insegnate le basi di alcune tecniche di auto aiuto per sciogliere blocchi e superare momenti di difficoltà e di disagio.
Obiettivi
Lo studente alla fine dell’insegnamento svolto durante la lezione di Tecniche di Psicologia energetica deve essere in grado di:
- Lo studente alla fine del corso avrà acquisito consapevolezza del funzionamento della mente e delle emozioni e di cosa accade quando si vive una situazione traumatica.
- Verranno approfonditi i concetti di pensiero, credenze limitanti e autosabotaggi inconsci.
- Alla fine del corso lo studente sarà in grado di prendere contatto con i propri pensieri e stati d’animo e imparerà le basi di alcune tecniche di auto aiuto da poter utilizzare in autonomia al bisogno.