“Uno sguardo sul futuro” è una serie di interviste agli studenti/alle studentesse della Scuola SIMO che stanno per diplomarsi o che si sono già diplomati. L’abbiamo chiamata così perché quando si decide di intraprendere un percorso impegnativo come quello per diventare Naturopati è normale chiedersi dove porterà e quali strade saranno percorribili, una volta terminato. Vogliamo raccontarvelo attraverso le parole di chi sta finendo o ha già finito la Scuola, perché crediamo che solo questo possa essere uno “sguardo” reale e sincero su quello che sarà il vostro futuro, che speriamo possa iniziare da qui, da Scuola SIMO.  

intervista luigi totaro

Intervista a Luigi Totaro

Mi chiamo Luigi Totaro e sono 15 anni che mi occupo di far star bene le persone.
Ciò che mi motiva è aiutare le persone a tirare fuori il loro massimo potenziale in termini di salute e benessere, performance fisiche e mentali, lavorative e relazionali.
Sono figlio di un medico e di una dietista, crescendo ho notato che la scienza medica occidentale ha delle grosse falle.
Ad esempio da bambino ero sempre influenzato, con bronchiti recidive nonché in sovrappeso; mia madre invece ha sempre sofferto di mal di testa e mio padre con i mezzi della medicina allopatica ha continuato per decenni solo a tamponare i sintomi.

Così, studiando, ho naturalmente cercato metodi che funzionassero per trattare i disturbi delle persone in modo completo.

Ho iniziato come Personal Trainer, prima ancora di finire la laurea magistrale in scienze del benessere, poi ho approfondito gli studi di Posturale (Mezieres), riaddestramento respiratorio (Buteyko), Shiatsu, Alimentazione (di ogni tipologia), intelligenza finanziaria, Coaching, fino ad approdare al corso di Naturopatia dove mi sono specializzato in Cromopuntura e Spagyria.

Dopo tanti anni come libero professionista nel 2019 ho fatto “uno step imprenditoriale” e ho aperto il mio centro olistico a Milano, in zona Washington, dal nome Holisway. Ho avuto subito un ottimo successo, tutto però stroncato sul nascere, dal Covid.

Ma non mi sono fermato mai, durante il Covid ho creato il mio universo online Holisway, ho continuato a seguire i miei clienti con un corso live di allenamento funzionale, Posturale, Qi Gong e meditazione. Inoltre ho creato un corso avanzato di crescita personale e spirituale dal nome The Real Lifestyle.

In questo momento sto scrivendo il mio primo libro.

Come si è sviluppato il tuo percorso lavorativo/professionale mentre stai diplomandoti alla SIMO?

Mentre frequentavo la SIMO avevo i miei clienti come Personal Trainer e terapeuta Posturale, quindi ogni pratica che imparavo nel weekend in settimana la testavo subito sui clienti questo mi ha permesso mi assorbire meglio gli insegnamenti. Vedevo che alcuni compagni si preoccupavano dell’esame, io invece studio con così tanta passione e per trasmettere i benefici che a volte mi dimenticavo di dare l’esame.

Devo dire che è stato impegnativo perché lavorare in settimana e passare tutto il weekend a lezione non è per tutti, ma quando lo fai con passione e con amore nulla pesa.

Anzi ne uscivo galvanizzato.

Raccontaci i casi di successo che ti hanno reso particolarmente orgoglioso

Teresa quando è venuta da me aveva crampi, sanguinamenti nell’evacuare, mal di testa, attacchi d’ansia, iperattività, sudorazione notturna e aggressività nelle relazioni sia famigliari che lavorative, nonché una sospetta endometriosi. Dopo pochi mesi di lavoro era più rilassata e serena, centrata nel vivere nel qui e ora ma soprattutto non aveva più alcun sintomo.

Poi c’è Marco con un Diabete di tipo I, che ha tolto tutte le unità di insulina durante il giorno, siamo arrivati a fargli fare solo 2 unità notturne.

Se invece di combattere una malattia e suoi sintomi, si aiutano i processi di autoguarigione riportando mente, corpo e spirito nel loro equilibrio naturale la sintomatologia scompare.

Perché Scuola SIMO è diversa dalle altre Scuole di Naturopatia?

Si percepisce un atmosfera diversa quando si è qui a scuola. Credo che principalmente dipenda da Catia Trevisani, lei è unica e rende unico tutto il percorso. Le materie sono meravigliose e il metodo SIMO funziona perché alle spalle ci sono anni e anni di pratica sul campo con tantissime persone.

L’insegnamento di Scuola SIMO che porti con te nella tua quotidianità 

Il modo di vedere ciò che accade, l’accettazione e il saper trasformare il male in bene, trarre insegnamento da ogni situazione e scegliere di splendere ogni giorno.

Guarda la video-intervista

Segui Luigi sui social!
simo

©2021 Scuola SIMO - SIMO è un marchio della SI.RI.E. SRL Milano P.IVA 12129600156
Ripa di Porta Ticinese, 79 20143 Milano | CONTATTI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY | NOTE LEGALI