FAQ – Domande frequenti

Quando è nata la scuola? chi l'ha fondata? chi sono i docenti?

Trovi tutto nella pagina “Chi siamo“!

Come faccio ad esser certo che la scuola mantenga quel che promette?

Hai a tua disposizione diverse scelte:

1) vieni ad una lezione o ad un incontro di presentazione e constata di persona;

2) scrivi all’email info@scuolasimo.it ed esponi ogni tua necessità;

3) chiamaci direttamente al numero 02 89420556 e discutiamo di persona del tuo percorso di studi e di ogni tuo eventuale dubbio;

4) credo che questa sia l’opzione migliore: leggi i commenti ed i giudizi che gli studenti della scuola scrivono da quando la scuola è nata, alcune le trovi in formato video sul nostro profilo youtube.

Qual è l'offerta formativa della scuola?

La trovi nell’apposita pagina cliccando qui.

Esistono differenze fra la scuola frontale e a distanza?

No, nessuna. Il programma, così come l’attestato finale, sono identici.

Come funziona la scuola a distanza?

Segue il calendario della scuola frontale, le lezioni teoriche vengono seguite in streaming, quelle pratiche invece in sede a Milano.

Come funziona lo streaming?

Puoi seguire comodamente da casa le lezioni, negli orari di corso, quindi nel week end e/o seguire la differita per i successivi uno/due mesi, negli orari a te più comodi e con la massima flessibilità.

Non sono laureato né diplomato, posso iscrivermi a scuola?

Sì, certo. Siamo in un vuoto legislativo, è probabile che sia richiesta la media superiore in caso di riconoscimento ma non sappiamo quando e sarà responsabilità del Naturopata adeguarsi.

Quando conviene iscriversi?

Da metà maggio a metà luglio ci si iscrive godendo di uno sconto di € 300 sulla quota del primo anno/modulo.

Chi proviene dalla facoltà di medicina o affini ha qualche vantaggio?

Si, sarà esonerato da 3 materie quali Anatomia e Fisiologia, Chimica e Biochimica e Patologia e godrà di uno sconto di € 300 sulla quota del primo anno (a prescindere dal momento in cui si iscrive) e non dovrà sostenere i relativi esami.

Il materiale didattico è compreso nel prezzo?

Sì, certo. Libri di testo della casa editrice Enea, e materiale integrativo in pdf ove previsto.

Ho già frequentato un anno di un'altra scuola di naturopatia, ma non mi sono trovato benissimo. Vorrei cambiare ed iscrivermi alla SIMO. Possono essermi riconosciute alcune materie?

In linea teorica no, in quanto le materie spesso non coincidono, e comunque anche laddove coincidessero, spesso i contenuti non sono gli stessi. E’ possibile però verificare insieme il proprio piano studi e valutarlo ad hoc.

E' possibile leggere il percorso didattico complessivo che dovrò compiere?

Sì. Trovi il piano didattico della SIMO nell’apposita pagina, cliccando qui.

Quanto spazio viene dedicato alla parte pratica?

La parte pratica segue sempre una solida formazione teorica, senza la quale la pratica non sarebbe corretta. A partire dal secondo anno sono previsti due week ends di lezioni pratiche, inoltre a disposizione dello studente una ricca mediateca all’interno della quale trovare tirocini di Medicina Tradizionale Cinese, Iridologia e Naturopatia Applicata che compongono centinaia di ore studio la maggior parte delle quali con correzioni personalizzate.

Qual è l'elemento distintivo della SIMO? Qual è il suo fiore all'occhiello?

I casi studio reale: a partire dal primo anno lo studente svilupperà la capacità di elaborare casi prendendo subito confidenza con un metodo sicuro e professionale. Il livello avanzerà man mano con il procedere degli anni e con l’integrazione delle diverse materie studiate fino ad arrivare al quarto anno.

Esame pratico finale: lo studente condurrà l’esame finale su un assistito, a lui sconosciuto, simulando un reale consulto, e scegliendo il miglior programma benessere per quella specifica persona. Lo studente dovrà dare prova della raggiunta capacità professionale e di sapersi muovere con sicurezza durante un consulto.

SCOPRI DI PIÙ

You have Successfully Subscribed!