ALESSIA DATURI

ALESSIA
DATURI

Naturopata

Si laurea con lode in filosofia all’Università cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi in Economia e tecniche della comunicazione. Si diploma in Naturopatia presso la SIMO con specializzazione in Aromaterapia. Si diploma come operatore in Nuova Medicina del Dr. R.G.Hamer, con cui ha avuto l’onore di frequentare dei seminari formativi presso la Scuola di formazione professionale sulle Cinque Leggi Biologiche. Studia la Terapia breve strategica di P. Watzlawick e G. Nardone presso il Centro di Terapia strategica di Milano, le costellazioni familiari di Bert Hellinger, consegue il secondo livello di Reiki (metodo USUI) e il livello base di Tui Na con Marcello Schmid.

Per la Scuola SIMO è docente di Idrotermofangoterapia, Kinesiologia e intolleranze alimentari, Comunicazione e colloquio naturopatico, Medicina Cinese Applicata, Aromaterapia base, Specializzazione in Aromaterapia vibrazionale.

Nella sua pratica professionale utilizza in particolare l’aromaterapia, la floriterapia, la micoterapia, la fitoterapia, le tecniche psicoenergetiche, le costellazioni familiari, la medicina tradizionale cinese e la cromopuntura.

Nel suo cammino spirituale pratica il Buddismo Mahayana e ha approfondito lo studio del Sutra del Loto e dei testi di Nichiren Daishonin.

Il percorso formativo prevede un piano quadriennale di 1600 ore,
come da standard europeo, e 3 diverse modalità di frequenza.