CORSI DI SPECIALIZZAZIONE

Spec. in Iridologia

Docente: Marino Lusa

Le tematiche affrontate nel corso della Specializzazione in Iridologia si promettono di offrire allo studente un approccio multidimensionale della lettura iridologica in relazione ai diversi piani costitutivi dell’essere.

Vengono sviluppate ed approfondite le letture iridologiche su base costituzionale, su base energetica, su base psicologica e psicosomatica, comparando i punti di vista delle principali scuole di pensiero in modo tale da offrire una panoramica interpretativa quanto più aperta e differenziata possibile della semeiotica iridea.

Tutto ciò al fine di arricchire gli strumenti rivolti alla comprensione profonda delle caratteristiche individuali del soggetto e su questa base individuare gli specifici percorsi di riequilibrio e di ritorno allo stato di BenEssere, attingendo alle conoscenze naturopatiche acquisite durante il triennio di formazione.

Lo studente, alla fine dell’insegnamento svolto durante le lezioni di Specializzazione in Iridologia, sarà in grado di:

• Effettuare una corretta lettura iridologica su base costituzionale, interpretando le valenze specifiche della semeiotica iridea correlata alle diverse strutture dell’occhio (pupilla, iride, sclera, rime palpebrali).
  • Coniugare il quadro generale del soggetto, desunto dalla lettura costituzionale, con i principali piani interpretativi della semeiotica iridea (piano organico, energetico, psicologico e psicosomatico).
  • Individuare, sulla base della lettura differenziale sopracitata e con l’ausilio delle conoscenze naturopatiche acquisite, i possibili percorsi individuali atti a raggiungere ovvero ripristinare e mantenere lo stato di BenEssere generale.

Il corso è tenuto da Marino Lusa, naturopata iridologo, autore di numerosi testi e docente presso la Scuola SIMO.

• dispensa a cura del docente
  • linee guida
  • audio .mp3