CORSI PRIMO ANNO

Medicina Tradizionale Cinese 1 – Fondamenti

Docente: Elena Griante

La Medicina Tradizionale Cinese affonda le proprie origini nella notte dei tempi, ma il suo sapere antico continua a dotarci, oggi come millenni fa, di mezzi preziosi per diagnosticare, guarire e alleviare malesseri e patologie di ogni tipo.

Il corso è volto a insegnare il sistema di pensiero della Medicina Tradizionale Cinese e confrontarlo, per integrarlo, con quello occidentale.

Porre delle basi solide di conoscenza teorica per poter poi applicare i principi di riequilibrio energetico utilizzando diverse metodiche: nutrizione, cromopuntura, moxa, coppette, massaggio cinese, rimedi naturali.

Lo studente, alla fine dell’insegnamento svolto durante le lezioni di Medicina Tradizionale Cinese 1 – Fondamenti, sarà in grado di:

• Comprendere i principi dello yin e dello yang.
  • Conoscere le sostanze preziose.
  • Comprendere e utilizzare le leggi dei 5 movimenti.
  • Conoscere i 12 Meridiani Principali.

Il corso è tenuto da Elena Griante, naturopata e docente presso la Scuola SIMO.