CORSI PRIMO ANNO

alla Naturopatia

Docente: Catia Trevisani

Il corso di Introduzione alla Naturopatia, Filosofia Olistica ed Evoluzione della Medicina ha lo scopo di dare una panoramica generale sulla Naturopatia e fare chiarezza sul termine Naturopata.

È la porta di accesso al sapere naturopatico, primo step nel percorso della Scuola SIMO.

Adatto a tutti, anche a chi non ha nessuna esperienza in materia naturopatica.

Durante il corso, si ripercorrono tutti i passi e le acquisizioni della storia della Naturopatia, le principali teorie della Fisica quantistica, la Scienza della complessità, il modello PNEI, la teoria dello stress di Selye, la Nuova medicina del Dr. Hamer, l’omotossicologia e le leggi di Hering.

Obiettivi del corso

Lo studente alla fine dell’insegnamento svolto durante la lezione di Introduzione alla Naturopatia, Filosofia Olistica ed Evoluzione della Medicina è in grado di:

• Conoscere i fondamenti filosofici dell’Olismo e della Naturopatia.
  • Conoscere i fondamenti scientifici della Naturopatia.
  • Comprendere il percorso e l’evoluzione compiuti dalla Medicina e dalla Naturopatia fino ai giorni nostri.
  • Avere una visione chiara del ruolo sociale della professione del Naturopata.

Il corso è tenuto dalla dr. Catia Trevisani, medico naturopata, fondatrice e direttrice della Scuola SIMO.

Guarda un estratto del corso

Scuola SIMO è chiusa da sabato 30 marzo a lunedì 1 aprile compresi, riprenderemo la normale attività da martedì 2 aprile 2024. BUONA PASQUA!! 🐣