CORSI TERZO ANNO

Aromaterapia

L’Aromaterapia identifica il complesso di azioni sulla salute fisica e psichica prodotte dall’impiego di oli essenziali.

È essenzialmente olistica e naturopatica in quanto, letta e compresa in tutti i suoi livelli e possibilità, ha un’azione globale legata alle leggi di natura ed è una disciplina fondamentale della Naturopatia.

Lo studente, alla fine dell’insegnamento svolto durante le lezioni di Aromaterapia, sarà in grado di:

• Conoscere gli effetti dei principali oli essenziali sul corpo fisico in relazione al chemotipo.
  • Conoscere gli effetti dei principali oli essenziali sul piano emozionale ed energetico.
  • Consigliarli nel programma di benessere in relazione alla costituzione, all’età e ai bisogni della persona.

Il corso è tenuto dalla dr. Catia Trevisani, medico naturopata, fondatrice e direttrice della Scuola SIMO, e Alessia Daturi, naturopata e docente presso la Scuola SIMO.

SONO RICHIESTI CORSI PROPEDEUTICI O VALUTAZIONI DI IDONEITÀ