POLICY PRIVACY

REGOLAMENTO (UE) n. 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 27 APRILE 2016

Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 13 e dell’articolo 14 del Regolamento (UE) n. 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (Regolamento generale sulla protezione dei dati, di seguito, anche, “Regolamento” o “GDPR”) e che abroga la Direttiva 95/46/CE, La informiamo che i dati personali da Lei volontariamente messi a disposizione di SIRIE Srl (di seguito, anche, “la Società”) saranno oggetto di trattamento nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali e, comunque, dei principi di riservatezza cui è ispirata l’attività della Società.

1. Finalità del trattamento.

I dati personali da Lei messi a disposizione di SIRIE Srl potranno essere utilizzati per le seguenti finalità:

1. consentirLe di usufruire dei prodotti e/o dei servizi erogati da SIRIE Srl;
  2. per finalità amministrativo contabili e per l’adempimento di obblighi previsti dalla normativa vigente;
  3. in seguito ad un suo eventuale e specifico consenso, per l’invio di comunicazioni informative e commerciali, anche di natura promozionale (ivi compresa la nostra newsletter), di materiale pubblicitario e/o di offerte di beni e di servizi, con qualsiasi mezzo, ivi compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, posta, Internet, telefono, E-mail, SMS da parte di SIRIE Srl, di società controllanti, controllate e/o partecipate da essa, nonché da parte di entità fisiche o giuridiche legate contrattualmente ad SIRIE Srl che inviano comunicazioni per nome e conto di SIRIE Srl;
  4. in seguito ad un suo eventuale e specifico consenso, per il trasferimento dei dati a partner commerciali di SIRIE Srl ai fini della ricezione di loro comunicazioni.

Le ricordiamo che, con riferimento alle finalità evidenziate ai punti a) e b), il conferimento dei Suoi dati personali è obbligatorio. Un Suo eventuale rifiuto e/o il conferimento di informazioni inesatte e/o incomplete impedirebbe:

– in riferimento alla finalità di cui al punto a): di usufruire dei prodotti e/o dei servizi, nonché dello svolgimento delle attività a Lei riservate;

– in riferimento alla finalità di cui al punto b): l’esecuzione delle attività di natura amministrativo – contabile e il corretto adempimento di obblighi normativi.

2. Modalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali verrà effettuato mediante idonei strumenti cartacei, elettronici e/o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e riservatezza dei dati stessi.

3. Destinatari o Categorie di destinatari dei dati personali

Potranno venire a conoscenza dei Suoi dati personali i soci, i componenti il consiglio di amministrazione o altro organo amministrativo e, comunque, i responsabili designati da SIRIE Srl e gli incaricati del trattamento dei dati personali nominati dalla Società nell’esercizio delle loro funzioni.

4. Criteri utilizzati per la conservazione dei dati

I dati che La riguardano verranno conservati per un arco di tempo non superiore a quello necessario al raggiungimento delle finalità per i quali essi sono trattati. In tal senso i dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore a quello necessario all’adempimento degli obblighi normativi. (Almeno 10 anni)

5. Diritti dell’interessato

La informiamo che in qualunque momento Relativamente ai Suoi dati, Lei potrà esercitare i diritti previsti nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 7 e 15-22 del Regolamento.

Per l’esercizio di tali diritti, di seguito descritti, La preghiamo di contattare il Titolare del trattamento dei dati tramite l’ufficio Privacy all’indirizzo email info@scuolasimo.it; a tale richiesta sarà fornito idoneo riscontro secondo le tempistiche previste dal GDPR.

Nel dettaglio l’interessato ha il diritto di:

– revocare il consenso precedentemente prestato, senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca,

– chiedere al Titolare del trattamento l’accesso, la rettifica o la cancellazione (cosiddetto “diritto all’oblio”) dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;

– ottenere la portabilità dei dati;

– proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali qualora ritenga che i propri diritti siano stati lesi.

6. Titolare del trattamento e Responsabili al trattamento dei dati personali.

Il Titolare del trattamento dei Suoi dati è SIRIE Srl, con sede legale in MILANO (MI) via Ripa di Porta Ticinese, 79, nella persona del Legale Rappresentante pro tempore. Qualsiasi richiesta relativa ai dati personali trattati da SIRIE Srl – potrà essere inviata presso la sede legale della Società, oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@scuolasimo.it. L’elenco aggiornato dei Responsabili è disponibile presso la Società ed è conoscibile attraverso apposita richiesta formulata con le modalità sopra indicate.

La presente informativa sarà soggetta ad aggiornamenti. SIRIE Srl invita, pertanto, gli Utenti che intendano conoscere le modalità di trattamento dei dati personali raccolti da SIRIE Srl a visitare periodicamente questa pagina.

Titolare del trattamento

SI.RI.E. Srl
Ripa di Porta Ticinese, 79
20143 Milano Italia