CORSI TERZO ANNO

Fitocomplementi

ll corso di Fitocomplementi studia l’utilizzo delle piante officinali per mantenere o recuperare il benessere.

In Naturopatia si utilizza la pianta medicinale come complemento nel programma di benessere, cioè come coadiuvante nel drenaggio, nel riequilibrio e nel mantenimento delle funzioni organiche.

Lo studente, alla fine dell’insegnamento svolto durante le lezioni di Fitocomplementi, sarà in grado di:

• Conoscere l’utilizzo degli elementi che agiscono a livello funzionale nel programma personalizzato di benessere.
  • Conoscere le caratteristiche dei fitocomplementi utilizzati in naturopatia.
  • Conoscere le modalità di impiego dei fitocomplementi rispetto alla costituzione dei soggetti.
  • Consigliare il loro utilizzo, consono con la costituzione, nel programma personalizzato di benessere.

Il corso è tenuto da Deborah Pavanello, naturopata, autrice di numerosi libri e articoli, docente presso la Scuola SIMO.

È NECESSARIO AVER FREQUENTATO IL CORSO DI OLIGOELEMENTI

Scuola SIMO è chiusa da sabato 30 marzo a lunedì 1 aprile compresi, riprenderemo la normale attività da martedì 2 aprile 2024. BUONA PASQUA!! 🐣